AZIENDA

Siamo esperti Artigiani del rame

La produzione dei nostri articoli comincia da un rotolo di rame. Ci sono vari  spessori, si parte da 0.8 mm per le formine e si arriva anche fino a 3 mm per le pentole professionali. Dal rotolo di rame ritagliamo manualmente dischi della misura richiesta.

Gli stampi sono progettati e realizzati con le più moderne tecnologie da noi stessi. Questo consente di seguire in modo più accurato le esigenze del cliente e di fornire un prodotto su misura.
Lo stampaggio viene invece eseguito con pressa da 300 tonnellate.

Lavorazione manuale del rame

Martellatura fatta a mano.
Saper utilizzare bene il martello è sempre stato importante per la creazione e rifinitura di oggetti in rame.  Sono gli utensili più semplici  ma anche più importanti. Ce ne sono di mille forme diverse, ognuno dei quali ha un compito ben specifico.

I pezzi vengono cesellati a mano per creare forme volumetriche.

La stagnatura viene realizzata con solo stagno vergine puro al 100%. L’unico modo per realizzare una stagnatura ottima è quello di farla a mano.

La lucidatura avviene nella maggior parte dei casi con macchinari automatici; il vantaggio è quello di un lavoro più salubre per il lavoratore perché lontano dallo sporco.

Le maniglie sono attaccate manualmente alla pentola con rivetti di rame; i manici che utilizziamo sono di qualità, sono realizzati fondendo l’ottone in particolari stampi.

Confezione in sacchetto di plastica e scatola di cartone  per mantenere inalterata qualità.

Menu