Siamo esperti Artigiani del rame
La produzione dei nostri articoli comincia da un rotolo di rame. Ci sono vari spessori, si parte da 0.8 mm per le formine e si arriva anche fino a 3 mm per le pentole professionali. Dal rotolo di rame ritagliamo manualmente dischi della misura richiesta.
Gli stampi sono progettati e realizzati con le più moderne tecnologie da noi stessi. Questo consente di seguire in modo più accurato le esigenze del cliente e di fornire un prodotto su misura.
Lo stampaggio viene invece eseguito con pressa da 300 tonnellate.
Lavorazione manuale del rame
Martellatura fatta a mano.
Saper utilizzare bene il martello è sempre stato importante per la creazione e rifinitura di oggetti in rame. Sono gli utensili più semplici ma anche più importanti. Ce ne sono di mille forme diverse, ognuno dei quali ha un compito ben specifico.
I pezzi vengono cesellati a mano per creare forme volumetriche.
La stagnatura viene realizzata con solo stagno vergine puro al 100%. L’unico modo per realizzare una stagnatura ottima è quello di farla a mano.
La lucidatura avviene nella maggior parte dei casi con macchinari automatici; il vantaggio è quello di un lavoro più salubre per il lavoratore perché lontano dallo sporco.
Le maniglie sono attaccate manualmente alla pentola con rivetti di rame; i manici che utilizziamo sono di qualità, sono realizzati fondendo l’ottone in particolari stampi.
Confezione in sacchetto di plastica e scatola di cartone per mantenere inalterata qualità.